Via Spontone nel degrado, a ripulirla ci pensano i “Bastian Contrari”






Imperia. L’appuntamento è per le 8,30 di domani mattina in via Spontone, lato scuola materna. L’invito è quello non solo di essere puntuali, ma di essere attrezzati con scope, palette, rastrelli e panni disinfettanti.
Domani, domenica 2 agosto, nonostante sia un giorno di festa, entrano in azione i “Ghostbusters” antidegrado ovvero gli iscritti alla pagina di Facebook dei “Bastian Contrari”. Non segnalano solo aree e zone di Imperia malconce, ma spesso pianificano interventi per poi entrare in azione cercando di rimediare alle carenze di chi avrebbe il compito di tenere in ordine la città.
L’area scelta in questa occasione non è lontano dal comando della polizia municipale e neppure dal centro di smistamento delle poste.
L’auspicio è che domani ci sia un buon numero di volontari per poter completare l’opera di pulizia entro la mattinata. Pavimenti da tirare a lucido, erbacce da tagliare e altri interventi di ripristino sono già stati ampiamente documentati in un sopralluogo di qualche giorno fa. Ora è arrivato il momento di passare all’azione.