Ventimiglia, investe il rivale dopo la lite: romeno accusato di lesioni gravissime e omissione di soccorso






Rimane ancora in fase di valutazione da parte degli inquirenti la possibilità di formulare un’ulteriore accusa, ovvero quella di tentato omicidio
Ventimiglia. E’ stato trasferito in carcere a Imperia il romeno di 39 anni che ieri ha investito un giovane ambulante marocchino al culmine di una lite. L’accusa è quella di lesioni gravissime ed omissione di soccorso. Rimane ancora in fase di valutazione da parte degli inquirenti la possibilità di formulare un’ulteriore accusa, ovvero quella di tentato omicidio.
Intanto rimane sempre in prognosi riservata Mohamed Sobhi, il 24enne ambulante marocchino prima picchiato e poi travolto con l’auto dal 39enne. Il diverbio tra i due era nato perchè il romeno (D.M., un disoccupato nato a Bucarest e residente a Nizza) era entrato nella zona del mercato del venerdì quando ancora erano in corso le operazioni di sgombero dei banchi. Dopo aver investito il 24enne l’automobilista è subito stato fermato dalla Polizia. Solo l’intervento degli agenti, poi, ha evitato che un gruppo di persone inferocite lo linciasse.
Il ragazzo si trova al reparto rianimazione del Santa Corona di Pietra Ligure dove era giunto ieri sera in elicottero. Oltre a varie lesioni di minore entità, quello che più preoccupa i medici è un trauma cranico che fa temere per la vita del giovane.