Ventimiglia, cambio al vertice della Polizia di Frontiera: arriva Martino Santacroce

5 agosto 2015 | 12:16
Share0
Ventimiglia, cambio al vertice della Polizia di Frontiera: arriva Martino Santacroce

Ha assunto l’incarico in sostituzione del Vice Questore Pierpaolo Fanzone, al quale è stato affidato il superiore ruolo di Dirigere la Polizia di Frontiera di Genova

Ventimiglia. Cambio al vertice della Polizia di Frontiera di Ventimiglia. Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno, ha nominato il Dr. Martino Santacroce, che pur essendo Dirigente della Polizia di Frontiera di Limone Piemonte, da lunedi 3 ha assunto l’incarico in sostituzione del Vice Questore Pierpaolo FANZONE, al quale è stato affidato il superiore ruolo di Dirigere la Polizia di Frontiera di Genova.

Il Commissario Capo SANTACROCE, laureato in Giurisprudenza ed abilitato all’esercizio della professione legale, ha conseguito il Master di II Livello in Scienze della Sicurezza presso “la Sapienza” ed è autore di pubblicazioni giuridiche, avendo collaborato alla cattedra di diritto del lavoro presso l’Università di Lecce.

Nella Polizia di Stato ha già conseguito una pluriennale esperienza, avendo prestato servizio presso il Reparto Mobile di Milano, la Polizia Stradale e la squadra Volante, nonché la Squadra Mobile di Crotone, dove in qualità di Responsabile della Sezione Reati contro il Patrimonio e la Pubblica Amministrazione, si è occupato della cattura di un noto e pericoloso latitante appartenente alla n’drangheta crotonese di Isola Capo Rizzuto.

Il Funzionario ha espresso piena soddisfazione per l’importante incarico, ottenuto grazie alla fiducia del Dirigente Interregionale della Polizia di Frontiera Dr. Domenico SAVI, da cui dipende anche Ventimiglia, il quale ha già impartito le direttive nel segno della continuità dell’Ufficio e della determinazione nelle attività precipue della Specialità.

“L’Ufficio è operativamente solido e ben organizzato, ma voglio dare il mio contributo nell’affrontare le criticità sull’immigrazione in questo delicato e particolare momento per Ventimiglia”.