Vallecrosia, ruba una vecchia Fiat Uno per andare al lavoro: nei guai imbianchino pregiudicato

25 agosto 2015 | 10:01
Share0
Vallecrosia, ruba una vecchia Fiat Uno per andare al lavoro: nei guai imbianchino pregiudicato

Tutto inizia quando ieri mattina un uomo sporge denuncia al comando della Città delle Palme per il furto della sua vecchia auto

Vallecrosia. I carabinieri della Compagnia di Bordighera denunciano un imbianchino per ricettazione. Tutto inizia quando ieri mattina un uomo sporge denuncia al comando della Città delle Palme per il furto della sua vecchia auto Fiat Uno.

Nel pomeriggio poi, il derubato, nota la macchina parcheggiata davanti a Bar dei Fiori, vicino al vecchio mercato sulla statale Aurelia. Nel mentre che osserva il veicolo, la cui porta risulta forzata, all’auto si avvicina una coppia di giovani bordigotti, che rivendica il possesso del veicolo. Ne nasce un breve parapiglia interrotto dall’arrivo dei militari dell’Arma.

L’uomo della coppia risulta essere un pregiudicato tossicodipendente di 32 anni – M.G. – il quale alla fine ammette il proprio addebiti. Afferma che l’auto gli serviva per andare al lavoro (dice di fare l’imbianchino a San Biagio della Cima). In effetti, all’interno della Uno, i carabinieri hanno rinvenuto del materiale – secchi e pennelli – che conferma la veridicità del racconto. Non essendoci la flagranza del reato però, il 32enne viene denunciato per il reato di ricettazione e non quello di furto, e l’auto restituita al legittimo proprietario.