Unplugged Festival, tutti potranno suonare giovedì a Imperia

18 agosto 2015 | 15:57
Share0
Unplugged Festival, tutti potranno suonare giovedì a Imperia

Concerti improvvisati per musicisti anche in erba in via san Giovanni con un evento curato da Nico Zanchi dei Nada Mas

Imperia. Un palco aperto per tutti coloro che vorranno esibirsi, anche per la prima volta, davanti al pubblico. Microfoni, casse, tastiera e chitarre in via San Giovanni. A Oneglia giovedì prossimo nascerà ufficialmente l‘Imperia Unplugged Festival, un Festival Acustico della città di Imperia, curato da Nico Zanchi e dal suo gruppo dei  Nada Mas e dal Civ NuovOneglia.

La prima edizione è stata presentata questa mattina in Comune nel corso di una conferenza stampa alla quale ha partecipato anche il sindaco Carlo Capacci.

Giovedì prossimo, in sostanza, saranno allestiti due palchi: uno collocato in via San Giovanni, l’altro, più grande, nella cornice della piazza della Chiesa. “Per Imperia – ha precisato Nico Zanchi – è una novità assoluta e speriamo che possa dare i suoi frutti. Ci sono già diverse band e cantanti che hanno chiesto di poter partecipare all’Unplugged di giovedì. Arriveranno dal Lazio e dalla Lombardia per cantare e suonare”.

La sera stessa alle 21,30 in piazza San Giovanni saliranno sul palco Chiara Ragnini, quindi  Davide Geddo, Ramon Gabardi e Eugenio Ripepi. “Quattro artisti di assoluto prestigioso che sicuramente coinvolgeranno il pubblico con le loro eccellenze musicali”, conclude Zanchi.