Una piazza gremita per il secondo concerto di Appunti Sonori

13 agosto 2015 | 13:07
Share0
Una piazza gremita per il secondo concerto di Appunti Sonori

Taggia. Ieri sera un successo di pubblico inaspettato ha accolto l’ultimo concerto della rassegna internazionale di musica classica APPUNTI SONORI organizzata dal Centro Culturale Tabiese sotto la direzione artistia del M° Giorgio REVELLI.

Alla presenza di un pubblico numerosissimo, attento e partecipe si sono esibiti due grandi interprreti della letteratura pianistica: Chiara Nicora e Ferdinando Baroffio che con un programma interamente dedicato a Mozart e Beethoven hanno rapito i presenti con una esecuzione di alto livello tecnico pur valorizzando una espressività orchestrale unica.

La serata si è conclusa senza il lancio delle lanterne a causa del vasto incendio divampato alle spalle di Taggia ma tutti i presenti, invitati dall’organizzazione, hanno lasciato molti messaggi scritti, che dovrebbero essere stati allegati alle lanterne, con pensieri dedicati a questi sei appuntamenti di concerto.
Una stagione davvero riuscita per le varie attività collaterali che il Centro Clturale Tabiese ha ideato di unire alla musica ovvero visite guidate, ambientazioni in costumi d’epoca e convenzioni con i ristoranti del borgo.

Un successo in crescita ce quest’anno ha raggiunto le 700 presenze in poche serate d’evento, e già da ieri sera si pensa alla stagione 2016 con nuove e suggestive iniziative.
Un sentito grazie a tutto il pubblico partecipante e a tutti quelli che hanno collaborato.
Comitato Festeggiamenti San Benedetto Revelli , Associazione Spiagge Armesi, Rione Pozzo, Compagnia della Maddalena del Bosco, Rione San Sebastiano, Confraternita del Confalone, Team Solemar, Ristorante Castelin, Ristorante Cavallo Bianco, Ristorante Florida, Ristorante Argentina.