Turismo a Sanremo il bilancio di luglio: pochi russi ma sono tornati gli scandinavi. Ad Agosto si attendono i tedeschi

3 agosto 2015 | 12:08
Share0
Turismo a Sanremo il bilancio di luglio: pochi russi ma sono tornati gli scandinavi. Ad Agosto si attendono i tedeschi

“Qualche russo c’è a Sanremo ma è difficile da compensare la loro presenza perchè una parte di essi effettua soggiorni lunghi, 15/20 giorni.”

Sanremo. Il bilancio di luglio per quanto concernono i pernottamenti alberghieri a Sanremo sono in aumento ma la spesa media però è in calo. Questo il quadro delle presenze turistiche nella città dei fiori e il presidente di Federalberghi Sanremo Igor Varnero ha detto a riguardo: “C’è stato un aumento delle presenze, in particolare turisti provenienti dalla Francia, dall’Italia e dalla Scandinavia, un ritorno positivo, anche se quest’anno però sono mancati e mancano i turisti russi per via della crisi economica. Qualche russo c’è a Sanremo ma è difficile da compensare la loro presenza perchè una parte di essi effettua soggiorni lunghi, 15/20 giorni.”

Ancora Varnero: “Si inizia a vedere una timida ripresa e i fine settimana di luglio sono stati tutti “mordi e fuggi”. Da agosto – prosegue il presidente di Federalberghi – sono attesi turisti dalla Germania e dalla Svizzera e l’aspettativa è molto alta.”

“Ma sulla dura attività degli albergatori sanremesi – conclude Varnero – pesa la concorrenza degli alloggi con affitti turistici, di cui solo il 5% è in regola con la normativa e pertanto come Federalberghi abbiamo chiesto sia al comune che all’assessore regionale al turismo Gianni Berrino un intervento e dei controlli a riguardo.”