Trasferimento del Comando di Polizia Locale in Piazza Eroi Sanremesi: intervento di Forza Nuova Sanremo

8 agosto 2015 | 11:35
Share0
Trasferimento del Comando di Polizia Locale in Piazza Eroi Sanremesi: intervento di Forza Nuova Sanremo

“Ma gli improvvisati ed improvvidi “esperti” della sicurezza di Palazzo Bellevue pensano che i malviventi stiano già tremando di terrore pensando ai Vigili in Piazza Eroi Sanremesi?”

Sanremo. “Ormai le ultime amministrazioni comunali ci hanno ammannito operazioni di pura facciata che nulla hanno mai risolto concretamente.

Panchine rimosse, parcheggi aboliti inutilmente, piazze fatte e disfatte, dichiarazioni di guerra all’illegalità (ma non si è mai vista la battaglia), rimozione di un poco di rumenta spacciate per grandi bonifiche, cambi di casacche che manco a Pitti Uomo ne vedi di tanto rapidi.

Sorvoliamo sull’attracco dei Love Boat alla porchetta i cui passaggeri però vanno a MonteCarlo e sulle recentissime pensiline del bus semoventi a “loro insaputa”.

Un piccolo inciso sulla ineguagliabile opera d’arte posta in Piazza Borea D’Olmo: una manata di pneumatici esausti, anche se colorati, lasciati per terra, non sono arte: SONO RIFIUTI, e se invece di lasciarceli il “Maestro” che li lasciasse il nostro gommista gli appiopperebbero un bel verbale e una denuncia penale.

Ora, una sconsiderata decisioneci viene propinata come la panacea dei mali che affliggono la Città: Lo spostamento del Comando di Polizia Locale in Piazza Eroi Sanremesi, naturalmente continuando a pagare un cospicuo canone d’affitto.

Già chi decise l’attuale dislocazione doveva aver ecceduto con il Barbera, forse oggi, a causa del Patto di Stabilità si sono girati sul Tavernello nei cartoni.

Come non essere d’accordo con le OO.SS. della Polizia Locale che propongono l’acquisizione della vecchia stazione ferroviaria, tra l’altro in posizione centralissima e fruibilissima dall’utenza.
E’ mai possibile che si continui a navigare a vista ed immancabilmente ci si vada ad imbelinare contro gli scogli?

Ma un “buon padre di famiglia”, continua a pagare un affitto esoso per poi trovarsi in mano un bel belino, (scusate il francesismo sanremasco), o si fa due conti e magari accende un mutuo e si compera la casa?

Gli spazi inutilizzati del Palafiori, con annesso parcheggio per l’utenza fanno anguscia?
Ma gli improvvisati ed improvvidi “esperti” della sicurezza di Palazzo Bellevue pensano che i malviventi stiano già tremando di terrore pensando ai Vigili in Piazza Eroi Sanremesi?

L’ordine Pubblico ed il contrasto del crimine sono compito delle Forze di Polizia dello Stato, le Polizie Locali, tutte, hanno compiti ausiliari di P.S. ed è inutile voler trasformare i vigili in giustizieri esponendoli a pericoli per i quali non sono preparati, attrezzati e tanto meno retribuiti.

Con le Leggi attuali non si va da nessuna parte neppure con il Battaglione San Marco e il Tuscania e i Nostri ci vorrebbero far intendere che risolveranno i problemi spostando il Comando di Polizia Municipale dove la Polizia di Stato ha detto NIET.

Ma i Nostri ne sanno di più di quelli che dall’epoca di Re Carlo Alberto si occupano di Pubblica Sicurezza.

Spararsi pose da grandi esperti della sicurezza a spese dei Cittadini e sulla pelle degli agenti non dovrebbe essere fatto mai: è inutile e ridicolo.

A tutti gli operatori della Polizia Locale Sanremese senza distinzione di grado e pensiero politico vada tutta la nostra stima e solidarietà.”

Auguri.
Gianni Calvi
Roberto Pardini
Forza Nuova Sanremo