Torna a riunirsi il Consiglio provinciale: seduta convocata lunedì 31 agosto

Natta: “discuteremo degli adempimenti necessari per affrontare il futuro della Provincia secondo quanto previsto dalle normative”
Imperia. Torna a riunirsi il Consiglio provinciale: la prossima seduta è convocata lunedì 31 agosto alle ore 9. In discussione ci saranno alcune pratiche strettamente tecniche e altre fortemente legate alla trasformazione dell’ente Provincia dettata dalle recenti normative che ne hanno ridisegnato le funzioni.
In particolare lunedì il Consiglio provinciale inizierà l’esame della bozza del Piano di riassetto organizzativo, economico, finanziario, patrimoniale, che in base alla legge dovrà essere trasmesso all’Osservatorio regionale. Nella riunione di lunedì, il Consiglio, in considerazione della riduzione delle funzioni dell’Ente, discuterà anche il recesso dal Gruppo europeo di cooperazione territoriale (Gect) comprendente i Comuni di Briga Alta, Limone Piemonte, Triora.
Il presidente Fabio Natta osserva:
“Lunedì discuteremo degli adempimenti necessari per affrontare il futuro della Provincia secondo quanto previsto dalle normative. Sarà un passaggio fondamentale per la ridefinizione della struttura complessiva dell’Ente e per valutare la situazione sotto il profilo economico-finanziario, nell’approssimarsi dei termini utili per l’approvazione del bilancio di previsione, approvazione che ad oggi, in carenza di dati certi, appare a forte rischio”.
L’ordine del giorno