coppa italia eccellenza |
Calcio
/
Sanremo
/
Sport
/
Ventimiglia
/

Testa, gambe e cuore: buona la prima per la Sanremese, 3 a 1 contro il Ventimiglia

31 agosto 2015 | 00:24
Share0
Testa, gambe e cuore: buona la prima per la Sanremese, 3 a 1 contro il Ventimiglia

Prossimo impegno domenica nel derby contro l’Imperia, dove i biancoazzurri cercheranno di fare bottino pieno

Sanremo. Un esordio col piede giusto per i ragazzi di mister Papa che questa sera al “Comunale” hanno sconfitto per 3 reti a 1 il Ventimiglia, nella prima gara ufficiale della stagione, valevole per la Coppa Italia di Eccellenza. Si parte subito con un’arrembante Sanremese, al ‎7° minuto, Rovella mette in mezzo per D’Alessandro ma clamorosamente si mangia il gol del vantaggio sotto porta. Ma il vantaggio arriva qualche istante dopo, all’11°: fallo di mani in area di Ambesi, Cardini sul dischetto rete, sigla il vantaggio dell’1 a 0.

E’ ancora Unione Sanremo, Rovella pericoloso ma il tiro è fuori. Al 23° si vedono i Granata, lungo lancio dalle retrovie per Stamilla ma Todde esce e neutralizza. Fici al 26° sciupa l’occasione del raddoppio e quattro minuti dopo punizione per il Ventimiglia, Principato mette in mezzo e Spagnuolo per un niente manca la rete del pareggio e il portiere biancoazzurro ha uno scontro con quest’ultimo ed ha la peggio. Cambio e in campo fa il suo esordio Farsoni. Al 41° però il buon lavoro a centrocampo del Ventimiglia viene fuori e culmina con un bel uno due tra Bosio e Stamilla, portando la situazione in parità, col gol dell’ex.

L’1 a 1 a pochi minuti dall’intervallo non frena la Sanremese, diagonale insidioso di Rovella ma è fuori. Tutti a bere un the caldo e nella ripresa arriva subito la rete del vantaggio biancoazzurro con Capra. Passano circa 10 minuti e Capra segna la rete del 3 a 1; la partita ora è nelle mani della Sanremese che amministra il gioco, anche se il Ventimiglia non demorde con un pericoloso Stamilla.

I Granata finiranno poi la gara in 10 per il doppio giallo a Cadenazzi; è stata infatti una partita molto maschia, con sette ammonizioni (tre per l’Unione Sanremo e quattro per il Ventimiglia) e un’espulsione. Bel calcio da ambo le parti e di sicuro la squadra di patron Bersano ha esordito nel migliore dei modi. Prossimo impegno domenica nel derby contro l’Imperia, dove i biancoazzurri cercheranno di fare bottino pieno.

Le formazioni:

Unione Sanremo: Todde, Fenoglio, Fici, Gallo, Fiuzzi, Sinisi, Capra, Fonjock, D’Alessandro, Cardini, Rovella. All. Papa. A disposizione: Teodoro, Raguseo, Sturaro, Campanaro, Muller, Niang.

Ventimiglia: Scognamiglio, Ambesi, Cadenazzi, Stamilla, Eugeni, Trimboli, Spagnuolo, Principato, Bosio, Cafournelle, Rea. All. Caverzan. A disposizione: Garbarino, Allegro, Ferrero, Mamone, Lamberti, Ala, Galliera.