Tenda bis: i limonesi a favore della chiusura notturna dalle 22 alle 6 e dell’apertura continuativa nei fine settimana

31 agosto 2015 | 17:38
Share0
Tenda bis: i limonesi a favore della chiusura notturna dalle 22 alle 6 e dell’apertura continuativa nei fine settimana

Necessità di garantire il traffico senza interruzioni nei weekend e nei periodi di maggior afflusso turistico

Limone Piemonte. Oggi pomeriggio alle 15 si è svolta in Sala Consigliare la riunione sul tema degli imminenti lavori nella vecchia galleria del Tenda. All’incontro hanno partecipato i componenti della maggioranza e dell’opposizione e una significativa rappresentanza di esercenti di Limone.

A fronte della necessitàdi procedere con l’avanzamento delle opere di sicurezza e di rafforzamento del vecchio tunnel, l’Anas aveva presentato due settimane fa tre diverse opzioni in relazione alla calendarizzazione della chiusura.

Esaminate le proposte, i commercianti limonesi hanno espresso la loro preferenza in favore della chiusura notturna di otto ore, dalle 22 alle 6, scartando l’ipotesi dell’allungamento a dieci ore e del blocco totale in determinati periodi.

Inoltre, è emersa la necessità di garantire il traffico senza interruzioni nei weekend e nei periodi di maggior afflusso turistico.

“I limonesi oggi hanno manifestato le loro preferenze. Questa sarà la posizione che sosterremo domattina alle 11 presso la sede di Confcommercio a Cuneo in occasione del Tavolo di Coordinamento sul tema del raddoppio del Tenda” ha commentato il sindaco di LimoneAngelo Fruttero.