Televisione: nella palestra di Villa Ormond una puntata di “Sanremo Giovani”

4 agosto 2015 | 10:41
Share0
Televisione: nella palestra di Villa Ormond una puntata di “Sanremo Giovani”

Con l’arrivo della Rai in palestra forse è la volta buona per fare un intervento di restauro

Sanremo. E’ intenzione della televisione di Stato realizzare uno spettacolo televisivo che andrà in onda in prima serata su Rai Uno, nell’ottica della convenzione Rai-Comune di Sanremo. Si tratterebbe di una puntata di Sanremo Giovani che dovrebbe essere trasmessa in diretta il 27 novembre prossimo. L’organizzazione Rai non userebbe la consueta location dell’Ariston ma avrebbe individuato gli spazi della palestra di Villa Ormond, reputati più consoni per la manifestazione in programma.

La Rai però chiede al comune, a seguito di alcuni sopralluoghi effettuati nella struttura, diversi interventi di manutenzione per poter allestire la scenografia, oltre che andare incontro alle esigenze editoriali e tecniche per la trasmissione tv. Infatti i locali della palestra di Villa Ormond necessitano da tempo di manutenzione e le società sportive che lì disputano allenamenti e partite, soprattutto pallavolo, l’hanno sempre fatto presente ad ogni amministrazione comunale.

Con l’arrivo della Rai in palestra forse è la volta buona per fare un intervento di restauro. In particolare la Rai chiede al comune di togliere le tende verdi e di pulire le vetrate, rimuovere i cartelloni pubblicitari, rimuovere le imbottiture alle colonne, smontare le tribune e in particolare verniciare una parte del soffitto e soprattutto sistemare i bagni affinchè possano essere resi idonei come camerini.