Task force dei Carabinieri di Sanremo: un altro magrebino arrestato

I militari dell’Arma sono stati chiamati da un cittadino che segnalava un furto di cellulare patito poco prima da una donna in corso degli inglesi
Sanremo. Ancora un arresto è stato effettuato ieri dai Carabinieri di Sanremo.
Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio appositamente intensificati nel periodo estivo un 30enne pregiudicato marocchino è stato tratto in arresto dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Sanremo.
I militari dell’Arma sono stati chiamati da un cittadino che segnalava un furto di cellulare patito poco prima da una donna in corso degli inglesi.
Arrivati sul posto i Carabinieri apprendevano che un magrebino aveva poco prima rubato uno smartphone ad una donna ed era fuggito a piedi.
In pochi minuti i Carabinieri sono riusciti a bloccare il ladro e, perquisendolo, lo hanno trovato ancora in possesso del cellulare che è stato restituito alla donna.
Durante le concitate fasi dell’arresto, tuttavia, il 34enne ha dato in escandescenza colpendo i Carabinieri con calci e pugni e provocando loro delle ferite successivamente medicate presso il pronto soccorso dell’ospedale di Sanremo.
Se per uno dei due militari basteranno pochi giorni per recuperare dall’infortunio, per l’altro servirà più tempo a causa di un colpo ricevuto ad un ginocchio.
Nonostante le ferite riportate i militari dell’Arma sono riusciti comunque ad ammanettare l’uomo e lo hanno condotto in caserma dove è stato dichiarato in stato di arresto poiché ritenuto responsabile dei reati di furto, violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Il magrebino, dopo aver passato la notte all’interno delle camere di sicurezza della Compagnia dei Carabinieri di Sanremo, questa mattina è stato accompagnato davanti al Giudice presso il Tribunale di Imperia per essere giudicato con processo svoltosi con rito direttissimo.
Al termine dell’udienza l’arresto effettuato dai Carabinieri è stato convalidato e, a seguito della richiesta dei termini a difesa, il giudice ha disposto l’obbligo di presentazione quotidiano alla polizia giudiziaria per il 30enne.