Successo di pubblico ieri sera per l’appuntamento musicale con Chiara Ragnini




Per l’occasione, è stata composta una canzone dedicata al paese che l’ha adottata da quasi sette anni, dal titolo Tra le foglie
Lingueglietta. La cantautrice ligure Chiara Ragnini, accompagnata al basso da Max Matis è tornata in concerto a Lingueglietta, suo paese d’adozione, a quattro anni di distanza dal Restauro in Festival, dove si esibì, grazie a Pepi Morgia, imbracciando la chitarra di Luigi Tenco, presentata al pubblico per l’occasione di allora.
Per l’occasione, è stata composta una canzone dedicata al paese che l’ha adottata da quasi sette anni, dal titolo Tra le foglie. “Alcuni mesi fa” spiega l’artista “il Sindaco di Cipressa mi propose di organizzare un concerto nella Chiesa Fortezza e di comporre una canzone per il paese, da dedicare ai suoi abitanti e agli amanti di questa splendida vallata.
Ho accettato subito l’idea, con immenso piacere, ed è nata una nuova canzone, dedicata proprio a Lingueglietta”
L’appuntamento, che ha richiamato un folto numero di persone si è tenuto giovedì 6 agosto dalle 21:00, nella suggestiva cornice dell’antica Chiesa Fortezza, nel cuore del centro storico del paese. L’evento, è stato confermato grazie alla disponibilità dell’Associazione Culturale Lingueglietta 1434, di Angelo Dolmetta e dei suoi collaboratori.
Il video dell’intervista e un’anticipo della canzone per Lingueglietta