Strada per Montegrazie di Imperia, partiti gli interventi per rimuovere la frana






Il vicesindaco Zagarella: “Sistemare quella strada era una delle tante priorità del Comune
Imperia. Quasi gli abitanti non ci credevano più. E quando hanno visto aprire il cantiere hanno gridato al miracolo. La strada per Montegrazie, alla periferia di Imperia, sarà nuovamente percorribile e non complicherà la vita ai suoi abitanti.
“Finalmente, dopo lunghi anni di attesa e il concreto pericolo di rimanere isolati, i lavori sono iniziati. Questo non è che un piccolo passo verso la prevenzione dei ricorrenti disastri ambientali e la messa in sicurezza del territorio – dice Luigi Guasco – La strada da percorrere è lunghissima, ma intanto prendiamo atto di questa realtà e ringraziamo le persone che in ambito comunale si sono date da fare per il reperimento dei fondi necessari e per l’attuazione del’opera”.
A dare un impulso all’avvio del cantiere è stato Beppe Zagarella, vicesindaco di Imperia: “Sappiamo bene quanto sia importante quell’arteria per la collettività. Sistemare quella strada era una delle tante priorità del Comune. Abbiamo deciso di intervenire ora anche in altre zone della città e quella di Montegrazie era in calendario da parecchi mesi. La speranza è ora quella che il cantiere possa chiudersi entro il tempo preannunciato dall’impresa”.