Si ferma per far passare un gatto e viene aggredita, la storia di una trentanovenne

2 agosto 2015 | 09:23
Share0
Si ferma per far passare un gatto e viene aggredita, la storia di una trentanovenne

Storie di felini e episodi curiosi accaduti in questo fine settimana a Porto Maurizio e Oneglia

Imperia. L’incidente è decisamente curioso perché a causarlo non è stata una macchina o una moto o la velocità del conducente bensì un gatto. 

E’ successo venerdì pomeriggio in via Acquarone a Porto Maurizio. Marta G., 39 anni, in sella al suo motorino stava tornando a casa quando all’improvviso da una macchina è sbucato fuori un  gatto inferocito. La donna ha arrestato la corsa per farlo attraversare. Ma in quegli istanti è successo qualcosa di diverso. E’ stata aggredita dal felino, riportando però numerosi graffi alla gamba destra.

Per la trentanovenne imperiese è stata necessaria una visita al pronto soccorso dell’ospedale dove le sono state riscontrate abrasioni, contusioni e graffi alla gamba, con una prognosi di cinque giorni. Nulla di grave però per fortuna tanto che ieri mattina era già tornata al lavoro.

Ma a quanto pare il gattone non sarebbe nuovo a simili episodi. Non è chiaro se sia un randagio o un micio accudito da qualche famiglia, ma a quanto raccontano i vicini non sarebbe questo il primo danno che combina. Più tranquillo, ma non meno curioso, l’episodio capitato ad un uomo residente nei palazzi accanto alla sede dell’Autofiori che l’altra mattina sul parabrezza della sua auto si è ritrovato un biglietto che lo invitava a non mettere in moto se non avesse chiamato i pompieri. Un gatto aveva creato la sua cuccia infilandosi nel motore dove ha trascorso la nottata.