Sanremo, prende a calci motorini e aggredisce carabinieri: arrestato moldavo

9 agosto 2015 | 18:46
Share0
Sanremo, prende a calci motorini e aggredisce carabinieri: arrestato moldavo

Inspiegabilmente ha cominciato a prendere a calci e buttare giù i motorini parcheggiati

Sanremo. Ancora un arresto effettuato nella notte dai Carabinieri della locale Compagnia grazie all’intensificazione dei servizi esterni di controllo del territorio disposti nel periodo estivo.

Questa volta a finire in manette è stato un moldavo che, in piena notte, ha pensato bene prima di danneggiare diversi scooter parcheggiati in Via Gioberti a Sanremo e poi di aggredire la pattuglia dei Carabinieri che nel giro di pochi secondi era arrivata sul posto.

Il tutto è accaduto poco dopo le 2 di notte. L’uomo con alcuni amici, e con la figlioletta, si trovava a in via Gioberti quando inspiegabilmente ha cominciato a prendere a calci e buttare giù i motorini parcheggiati.

I militari dell’Arma sono stati chiamati da un cittadino che, incredulo, segnalava loro quanto stava accadendo. Immediatamente arrivati sul posto, i Carabinieri subito individuavano l’uomo e lo fermavano chiedendo spiegazioni del suo gesto, ma questi, di tutta risposta, si è scagliato contro i militari aggredendoli con calci e pugni.

Con non poca difficoltà, vista la stazza del moldavo, i Carabinieri sono riusciti ad immobilizzarlo e a bloccarlo facendo scattare le manette ai suoi polsi.

Condotto in caserma, è stato dichiarato in stato di arresto poiché ritenuto responsabile dei reati di danneggiamento, violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

L’arrestato passerà la giornata e la notte nelle camere di sicurezza della caserma di Villa Giulia avrà il tempo per riflettere sulla sua nottata di follia. Domani mattina sarà accompagnato davanti al Giudice presso il Tribunale di Imperia per essere giudicato con processo che si svolgerà con rito direttissimo.

Continuano, intanto, i servizi esterni di controllo del territorio predisposti dai Carabinieri su tutto il territorio al fine di prevenire e reprimere i reati in genere e garantire una maggiore sicurezza ai cittadini.