Sanremo, dopo decenni il Club Tenco ha una sede: il deposito della ex stazione FS

Il Club Tenco garantirà l’apertura della sede al pubblico per almeno tre giorni alla settimana
Sanremo. Nei giorni scorsi è stata definita la sed permanente dell’associazione Club Tenco: il capannone dell’ex stazione ferroviaria, sul lungomare Italo Calvino.
L’immobile, concesso da Comune per tre anni a titolo gratuito, si intende destinato ad ospitare non solo la sede permanente del associazione ma anche a custodire l’archivio storico è una raccolta audio che saranno in libera consultazione a tutti coloro che si prefiggono lo studio e l approfondimento della canzone d’autore.
Dal canto suo, il Club Tenco, per un totale di 12 eventi all’anno, si impegna a:
-Realizzare incontri diversi legati alla canzone D autore
-Promuover iniziative di ogni genere nello stesso campo, anche in collaborazione con le scuole
-Costituire premi di vario profilo
-Valorizzare nuovi talenti
-Produrre documentazione artistica e culturale
-Metterà disposizione di studiosi il materiale storico ddi lol stesso Club
Il Club Tenco garantirà l’apertura della sede al pubblico per almeno tre giorni alla settimana.
Per il 2015, l apertura al pubblico decorrerà dal 1 ottobre e dovranno essere realizzati tre eventi entro alla fine del anno.
“La concessione della sede al Club Tenco – dichiara l’assessore Daniela Cassini – rappresenta un nuovo tassello del percorso di potenziamento dell identità e della capacità di iniziativa Di Sanremo ‘città della musica’ che l Amministrazione comunale sta portando avanti con decisione. Fornire al prestigioso Club una sistemazione permanente significa riconoscere l importante ruolo di quest associazione nel panorama musicale, non solo cittadino. Inoltre, da questo radicamento si potranno sviluppare occasioni di grande rilevanza per la nostra Sanremo“.