San Romolo, oltre 500 biker in poco più di due mesi

5 agosto 2015 | 18:57
Share0
San Romolo, oltre 500 biker in poco più di due mesi

E l’Amministrazione potenzia anche i servizi di pulizia nella frazione

Sanremo. Oltre 500 biker hanno utilizzato la navetta da Sanremo a San Romolo da quando, a maggio, è stato attivato il servizio grazie alla cooperazione tra Comune ed RT.

Le navette, operative tutti i weekend, hanno riscosso grande successo tra gli appassionati di downhill e mountain-bike che hanno utilizzato questa opportunità per riscoprire lo straordinario entroterra sanremese e tutti i suoi sentieri.

Il servizio di collegamento ha contribuito a riportare molti residenti e turisti a San Romolo, soprattutto nei fine settimana e l’Amministrazione comunale, che sin dall’inizio ha voluto e sostenuto questo progetto, ha deciso di potenziarlo.

Soddisfatta per i numeri che questo nuovo servizio ha fatto registrare finora e per l’entusiasmo che ha riscosso, l’Amministrazione ha quindi deciso, in collaborazione con RT, di estenderlo anche durante la settimana.

Da sabato 8 agosto a domenica 23 agosto diventerà possibile salire a San Romolo con la navetta portabici tutti i giorni, compresi quelli infrasettimanali, agli stessi orari: 8.30 – 10 – 15 – 16.30.

Questa estensione nelle due settimane a cavallo di Ferragosto è pensata soprattutto in chiave turistica, con l’obiettivo di offrire a tutti la possibilità di visitare l’entroterra e passare una giornata all’aria aperta facendo sport.

Mario Robaldo, consigliere di maggioranza incaricato del Parco di San Romolo e Monte Bignone aggiunge: “Crediamo che sia un servizio molto importante e che, come tale, vada promosso il più possibile. Rivolgo dunque un appello a tutti gli operatori turistici, a partire dagli albergatori, affinché sponsorizzino agli ospiti e ai clienti questa opportunità, che offre una più ampia scelta per le vacanze e un motivo in più per tornare a Sanremo“.

Ma l’attenzione alla frazione montana prosegue su più fronti. Nei giorni scorsi il Sindaco Alberto Biancheri ha riunito gli uffici compententi per studiare la possibilità di potenziare i servizi di pulizia a San Romolo, in risposta soprattutto al maggior afflusso di residenti e turisti nei mesi estivi e, purtroppo, agli episodi di inciviltà di chi, dopo aver passato una giornata all’aria aperta, abbandona i rifiuti sul prato o nelle zone limitrofe.

E’ stato quindi deciso, pur tra molte difficoltà economiche, che il servizio di raccolta e spazzamento, oltre alla pulizia dei bagni pubblici, sia portato a due giorni la settimana, proprio a ridosso del weekend.