Ruba uno smartphone ai campetti di Vallecrosia, denunciato minorenne ecuadoregno

Il minore è stato denunciato per ricettazione e lo smartphone è stato restituito al legittimo proprietario
Vallecrosia. Questa mattina i Carabinieri della Stazione di Vallecrosia hanno denunciato in stato di libertà un 17 enne, ecuadoregno, studente, residente a Ventimiglia.
I fatti risalgono a metà luglio di quest’anno, quando un 15 enne di Vallecrosia, mentre giocava a calcio nei campetti di via Don Bosco era stato derubato di un cellulare Galaxy Gran Neo che aveva lasciato all’interno di uno zainetto. Tornato a casa disperato per il furto del cellulare, regalo di compleanno, si era poi recato insieme al papà presso i Carabinieri di via Angeli Custodi dove aveva denunciato il furto.
I Carabinieri, ricevuta la denuncia, si sono immediatamente attivati e dopo una rapida indagine hanno individuato l’autore del furto, un minore 17 enne di Ventimiglia, di origini ecuadoregne.
Il ragazzo, che si trovava sui campi per giocare, era riuscito, senza farsi vedere, a rovistare nello zainetto lasciato incustodito su di una panchina a bordo campo e ad asportare il cellulare. Poi aveva nascosto il cellulare nel suo borsa ed aveva ripreso a giocare.
Questa mattina in base ad un decreto di perquisizione i militari si sono presentati a casa del minore e dopo una perquisizione hanno rinvenuto il telefonino rubato che il 17 enne stava utilizzando con un’altra scheda sim.
Il minore è stato denunciato per ricettazione e lo smartphone è stato restituito al legittimo proprietario.