RT, pagate le buste paga di agosto. I sindacati: “missione compiuta”

28 agosto 2015 | 12:14
Share0
RT, pagate le buste paga di agosto. I sindacati: “missione compiuta”

“Da oggi possiamo dire di aver riconquistato la dignità che meritano i lavoratori di RT”

Imperia. Cgil Cisl e Uil con la consegna delle buste paga del mese di Agosto, nonostante mille difficoltà ed intralci, hanno portato a termine il lavoro per la quale avevano preso impegno con i lavoratori a fronte della pesante firma sull’accordo del 23/02/15 che ridava a tutti i dipendenti la contrattazione di secondo livello economico-normativa.

Consapevoli di aver agito nell’interesse di tutti quanti i lavoratori della Riviera Trasporti e sopratutto di aver fatto veramente “Sindacato” ricordiamo ai colleghi che il ruolo che svolge una organizzazione sindacale è quello di trattare e mediare soluzioni che diano risposte “concrete” e non effimere speranze.

Questo è stato fatto con scelte coraggiose e non sempre condivise da tutto il personale, ma in ogni caso viste in maniera positiva dalla maggioranza sancita dal referendum del 20 marzo.
Da oggi possiamo dire di aver riconquistato la dignità che meritano i lavoratori di RT.

Questa è messa a rischio da chi più facilmente ha deciso di intraprendere la sola via legale, senza confrontarsi e abdicando al ruolo che gli compete, evidenziando una diversità di trattamento e andando a penalizzare ulteriormente parte del personale.

Per questo motivo abbiamo chiesto alla Direzione che l’applicazione dell’accordo venga estesa a tutti, perchè ci sembra ingiusto e mortificante avere condizioni diseguali tra coloro che diligentemente eseguono lo stesso lavoro degli altri, pagando per scelte di cui non erano a conoscenza e probabilmente neanche autorizzate.

Rimaniamo speranzosi di aver ingenerato in ognuno di voi il pensiero che i luoghi comuni ” il sindacato non serve ” e ” sono tutti uguali ” non siano corretti perchè i fatti dimostrano cose diverse.