Riparato il guasto alla tubatura dell’acqua alla Galeazza dopo una giornata di black out




Gravi i disagi per tutto il giorno nel Golfo Dianese, arrivata un’autobotte davanti al Comune
Imperia.Hanno lavorato per tutta la giornata i tecnici dell’Amat ed è stato riparato il danno alla tubatura dell’acquedotto alla Galeazza di Imperia.
Gravi i disagi per tutto il giorno nel Golfo Dianese tanto che è arrivata un’autobotte è a disposizione di cittadini e turisti davanti al Comune per far fronte all’emergenza dovuta al black out idrico dovuto al guasto della condotta a Imperia. A comunicarlo è stato il comandante dei vigili urbani Daniela Bozzano. “Per tutta la giornata di oggi – spiega l’ufficiale – abbiamo spiegato alla cittadinanza che cosa era accaduto. Ora sappiamo che la situazione dovrebbe lentamente tornare alla normalità”.
In moltissimi bar e ristoranti, per sopperire all’emergenza, hanno utilizzato le bottiglie d’acqua minerale anche per poter preparare i pasti di mezzogiorno e il caffè. Qualche disagio anche negli alberghi della cittadina del levante imperiese. Non tutti infatti sono dotati di cisterne d’emergenza.
E la conferma nel tardo pomeriggio è arrivata anche dai funzionari dell’Amat di Imperia. “Il guasto è stato individuato e i tecnici lo hanno riparato. La condotta ora funziona e l’erogazione è assicurata per Diano Marina e il comprensorio. E’ un ritorno alla normalità graduale. Saranno possibili diffusi fenomeni di torbidità”.
Questa mattina all’alba, a causa della rottura della condotta, tutta la strada è stata allagata e alcune auto sono state messe in sicurezza dai vigili del fuoco e dai carabinieri evitando che dal parcheggio potessero finire giù nella scarpata verso la spiaggia.