attività amministrativa |
Cronaca
/
Sanremo
/

Primo atto per il trasferimento del Comando di Polizia Municipale in piazza Eroi Sanremesi

6 agosto 2015 | 18:49
Share0
Primo atto per il trasferimento del Comando di Polizia Municipale in piazza Eroi Sanremesi

Infine, la proposta prevede il cambio di destinazione d’uso di una porzione del piano terra per consentite l’insediamento di attività commerciali

Sanremo. E’ stato approvato oggi dalla Giunta comunale l’atto di indirizzo per il progetto di insediamento del Comando di Polizia Municipale nell’immobile della società CDS srl (Centro Direzionale Sanremese) in piazza Eroi Sanremesi.

Una consistente porzione del piano terra e del secondo piano dell’edificio risultano ancora inutilizzati e la CDS, dopo gli incontri intercorsi con l’Amministrazione, ha presentato al Comune una proposta finalizzata al pieno utilizzo dell’immobile. Prevede, in particolare, il completamento del secondo piano da destinare alla sede del Corpo di Polizia Municipale con la cessione, in proprietà, di una porzione del medesimo piano al Comune e la locazione della restante porzione a un canone di 55 mila euro annui. In totale, la superficie disponibili sarà di circa 950 metri quadrati.

Inoltre, alla Polizia Municipale viene riservata una parte dei parcheggi del primo piano, oltre ad un’area della copertura dell’edificio, dove consentire la sosta delle moto del Comando, nel quadro di una sistemazione a verde pubblico attrezzato.

Infine, la proposta prevede il cambio di destinazione d’uso di una porzione del piano terra per consentite l’insediamento di attività commerciali.

Quest’operazione – commenta il Sindaco Alberto Biancheri – riveste profili di interesse pubblico, in modo particolare per l’ubicazione del Comando nel cuore della città, la facile accessibilità da parte della cittadinanza, un migliore presidio della zona. E, non ultima, la posizione strategica in un’area caratterizzata da diverse problematiche. Questo è un primo atto a cui seguiranno i necessari passaggi nella commissione competente e in Consiglio comunale ”.