Perseguita l’ex convivente: stalker 46enne denunciato dai carabinieri

1 agosto 2015 | 10:13
Share0
Perseguita l’ex convivente: stalker 46enne denunciato dai carabinieri

Arrivata l’emissione dell’ordinanza e la notifica del provvedimento da parte dell’Arma

Perinaldo.I Carabinieri della Stazione di Perinaldo hanno notificato un provvedimento di divieto di avvicinamento e di dimora ad un operaio 46 enne di Perinaldo.

L’ordinanza è stata emessa dal GIP del Tribunale di Imperia, su richiesta del P.M, a conclusione delle indagini svolte dai Carabinieri ai quali la vittima, una 45 enne, si era rivolta nel mese di giugno 2015.
Dal racconto é emerso che dall’ottobre 2014, quando la donna aveva deciso di separarsi a causa dell’abuso di alcool del convivente e lasciare l’abitazione, l’uomo, non rassegnandosi alla fine della relazione, la perseguitava in ogni ora del giorno e della notte con continue telefonate, sms, pedinamenti ed appostamenti sotto l’abitazione, minacce di morte, arrivando in un’occasione ad aggredirla fisicamente e provocandole delle lesioni alla testa con una prognosi di 20 giorni.

Inoltre l’indagato, nella convinzione che la fine della relazione fosse stata causata dall’intervento di un’amica della ex, una 30 enne di Perinaldo, aveva riservato a quest’ultima lo stesso trattamento: pedinamenti, ingiurie e minacce.

Dopo la denuncia, grazie alle indagini svolte dai militari del maresciallo Angelo Oliveri, sono stati raccolti elementi gravi e circostanziati che hanno fatto luce sull’intera vicenda e hanno permesso di inviare una dettagliata relazione alla Procura di Imperia.

Ieri l’emissione dell’ordinanza e la notifica del provvedimento da parte dei Carabinieri.

L’uomo non potrà più avvicinarsi alla casa familiare né ai luoghi frequentati dall’ex convivente e dal figlio minore e dall’amica della moglie, non potrà più dimorare a Perinaldo, pena l’adozione di una misura cautelare restrittiva.