Passeur franco-algerino per 800 euro tentava l’espatrio in Francia di otto clandestini

17 agosto 2015 | 11:34
Share0
Passeur franco-algerino per 800 euro tentava l’espatrio in Francia di otto clandestini

L’uomo è stato arrestato per il reato di favoreggiamento di immigrazione clandestina e tradotto presso il carcere di Imperia

Ventimiglia. Prosegue senza sosta l’attività di controllo dell’Arma dei Carabinieri di Ventimiglia guidati dal Maggiore Sanna. La sera di Ferragosto è stato arrestato un passeur franco-algerino tale Zarrouk Mohamed classe 1981 e residente in Francia. E’ stato sorpreso dai carabinieri del nucleo radiomobile presso la barriera autostradale di Ventimiglia con a bordo del suo furgone ben otto immigrati clandestini, stipati in un Citroen Berlingo preso a nolo presso un autonoleggio di Nizza, col quale stava cercando di varcare il confine italo-francese.

Zarrouk al momento del fermo era in possesso di 800 euro, soldi che gli erano stati consegnati per il viaggio dagli immigrati provenienti dal Mali, Guinea, Costa d’Avorio e Sudan. L’uomo è stato arrestato per il reato di favoreggiamento di immigrazione clandestina e tradotto presso il carcere di Imperia. Inoltre è noto anche alla polizia francese per le attività di passeur e in passato di rapinatore.