Nuova location per gli skaters, gli imperiesi sostengono i ragazzi

Tavolette ancora ferme ai box a Imperia in attesa che si possa sciogliere il dilemma della nuova location per la pista
Imperia. “Non chiediamo grandi investimenti, ma solo uno spazio: ci basta poco per creare molto”. Il caso skatepark dell’Argine Sinistro diventa una storia che coinvolge la cittá.
Rampe e scivoli dovranno lasciare il deposito dei rifiuti ingombranti che il Comune ha affidato alla Teknoservice, ma la destinazione é incerta. Stamane i ragazzi dello Skate for fun hanno effettuato un volantinaggio a Oneglia. Iniziativa che ha avuto come scopo quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla vicenda della pista della tavoletta. Il timore é quello che le richieste dei ragazzi dello skate possano essere disattese.
Il Comune aveva proposto loro di trasferire tutta l’attrezzatura alla Rabina. Ma alla fine il trasloco é stato congelato. In realtá gli appassionati della tavoletta, cosí come anticipato da Riviera24.it venerdí mattina, avevano chiesto di occupare un’area di regione Baité “quella é sicuramente idonea per poter allestire una pista – ha spiegato Michelangelo Benza – la Rabina invece ha uno spazio stretto e inadeguato”.
Tutto congelato fino a lunedí, ma con una novitá: “Molta gente ci ha avicinati per sostenerci in questa battaglia che per noi é un diritto al divertimento in cittá – dicono – Tutto questo ci fa sentire meno soli”.
A distanza gli risponde il sindaco Carlo Capacci: “Siamo certi che la questione troverá una soluzione che andrá bene ai ragazzi che non saranno danneggiati”.