Nicola Podestá: “Ci attiveremo per riaprire il Cavour”

25 agosto 2015 | 10:40
Share0
Nicola Podestá: “Ci attiveremo per riaprire il Cavour”

Il neo assessore lavorerá a stretto contatto con Simone Vassallo assessore alle manifestazioni appena nominato

Imperia. Nicola Podestá, assessore alla Cultura, fresco di nomina, non ha perso tempo e si é messo subito al lavoro.

Tante sono le prioritá a cominciare dalla riapertura del teatro Cavour di via Cascione chiuso dal luglio scorso per motivi di agibilitá.

“Imperia – dice l’assessore – non può restare senza quel contenitore culturale di primaria importanza che per anni ha ospitato stagioni teatrali di successo e spettacoli. Stiamo lavorando in quella direzione cioé riaprire il Cavour e fare una programmazione degna degli spettacoli che erano stati ospitati negli anni scorsi. E’ chiaro che si dovranno affrontare dei costi per gli interventi che dovranno essere programmati. Con le esigue risorse finanziarie che il Comune ha a disposizione non é facile, ma ci stiamo lavorando con impegno e determinazione. Tra l’altro sono davvero molto soddisfatto di aver ricevuto dalle mani del sindaco questa delega che é tutt’altro che semplice da gestire, ma é ugualmente importante perché é un settore che ha necessitá di essere seguito con costante impegno”.

C’é poi il discorso del centro culturale polivalente. “Anche in questo caso sono necessari alcuni controlli di stabilitá dell’edificio. Mi sono attivato con professionisti affinché vengano attuati al più presto tutti i sopralluoghi del caso. E stesso discorso vale anche per il ridotto del Cavour”.

Quanto alla programmazione degli eventi é abbastanza evidente che il neo assessore Podestá si metta a lavorare al fianco dell’altro assessore appena nominato Simone Vassallo che ha ottenuto dal sindaco Carlo Capacci la delega alle manifestazioni e al turismo, oltre allo sport e alla protezione civile.