Navigazioni e Canti de ma’ con Antonio Carli a Diano Marina

15 agosto 2015 | 15:28
Share0
Navigazioni e Canti de ma’ con Antonio Carli a Diano Marina

Spettacolo a tema “marino” particolarmente adatto per il periodo estivo, nato e pensato in Liguria per la Liguria

Diano Marina. E’ in programma lunedì sera alle 21  a Diano Marina (villa Scarsella) lo spettacolo dal titolo Navigazioni e Canti de ma’, promosso nell’ambito della manifestazioni promosse dal Comune di Diano Marina per assessorato cultura, turismo e manifestazioni.

Si tratta di uno spettacolo a tema “marino” particolarmente adatto per il periodo estivo, nato e pensato in Liguria per la Liguria, narrazioni dei grandi viaggi di mare e dei grandi navigatori, questo per dare un respiro “alto” allo spettacolo, miste a vicende tratte dalla narrazione popolare e dalla letteratura ligure.

Insieme ad Antonio Carli sul palco due ottimi musicisti Mauro Crespi alla Chitarra classica e buzuki e Daniele Ducci al contrabbasso. Non potevano mancare, essendo teatro canzone, i più grandi “cantastorie” Liguri e non, quindi De Andrè (con brani tratti da Creuza de mà), Fossati, Max Manfredi, Dalla, Vecchioni, De Gregori, Banco del Mutuo soccorso, ma anche Barile, Lucetto Ramella, oltre naturalmente a Dante, Shakespeare, Hemingway, una inedita vicenda sul Titanic, fino addirittura ad un breve passo della Bibbia.

Uno spettacolo molto articolato dove lo spettatore viene trascinato in una corrente narrativa dove ride, pensa, si commuove e forse impara anche qualcosa.
Promosso dal Comune di Diano Marina, offerto gratuitamente al pubblico, nella splendida cornice del parco di Villa Scarsella.