Morte dell’ex sindaco Lorenzi, il ricordo dell’amministrazione comunale di Ventimiglia

Socialista e antifascista di grande rettitudine morale, ha dedicato vent’anni della sua vita a questa città con spirito di sacrificio e abnegazione
Ventimiglia. A nome del Sindaco della Città di Ventimiglia e di tutta l’Amministrazione che qui mi onoro di rappresentare, porgo sincere e profonde condoglianze alla famiglia Lorenzi per la perdita dell’amato avvocato Aldo, una delle personalità di primo piano politico e professionale di questa città.
Ex sindaco, nei suoi lunghi anni di vita politica-amministrativa (dal 1966 al 1985) di cui dieci da Primo Cittadino si è impegnato con grandissima capacità amministrativa in importanti e realizzati progetti che hanno cambiato il volto di questa città a sostegno delle famiglie, promuovendo la cultura,la storia di questo bellissimo territorio, l’educazione scolastica , il mondo del lavoro e del commercio, sempre vicino ai suoi amati concittadini.
Socialista e antifascista di grande rettitudine morale, ha dedicato vent’anni della sua vita a questa città con spirito di sacrificio e abnegazione, ma per tutta la sua vita ha promosso giustizia morale, sociale, politica.
Questa giovane amministrazione, giovane per età di alcuni suoi amministratori in primis il sindaco, ma soprattutto giovane di idee, progetti, entusiasmo e spirito di gruppo, lo ricorderà, così come tutti i cittadini di Ventimiglia, come fulgido esempio da imitare sia nella vita politico-amministrativa che nella vita di relazione che nei contatti umani ha la sua massima espressione.