"pedali e pailettes" |
Cultura e Spettacolo
/
Imperia
/

Miss Ciclismo 2015, l’Imperiese Alice Viani è in prefinale

16 agosto 2015 | 10:59
Share0
Miss Ciclismo 2015, l’Imperiese Alice Viani è in prefinale

Intanto, mentre proseguono le votazioni sul web che fino a settembre continueranno ad eleggere nuove prefinaliste, la prossima tappa del concorso sarà il prossimo 29 agosto a Monvalle (VA)

Prosegue il cammino di Miss Ciclismo verso la finalissima nazionale che porterà le aspiranti Miss a sfilare per una giuria speciale, quale i migliori corridori del mondo tra i quali Vincenzo Nibali e Fabio Aru. Il concorso di bellezza, giunto alla sua undicesima edizione e riservato alle ragazze che utilizzano la bicicletta anche a livello non agonistico, ha già eletto 39 delle 60 prefinaliste.

Ha già ottenuto il lasciapassare per la prefinale di ottobre l’imperiese Alice Viani. La 20enne di Pontedassio è una studentessa al primo anno del corso di dietistica all’università di Genova e nel tempo libero si dedica allo sport. Ha praticato per 15 anni ginnastica artistica, attività che prosegue allenando le bambine e svolgendo l’attività di giudice di gara. Viene da una famiglia di sportivi, il padre è maestro di Judo e la madre è ex professoressa di ginnastica, si definisce semplice, solare e disponibile. Per il suo futuro sogna di laurearsi e di diventare nutrizionista per grandi squadre.

Intanto, mentre proseguono le votazioni sul web che fino a settembre continueranno ad eleggere nuove prefinaliste, la prossima tappa del concorso sarà il prossimo 29 agosto a Monvalle (VA) dove, oltre ad eleggere due nuove prefinaliste, saranno elette anche le due miss ufficiali della Tre Valli Varesine storica gara ciclistica trasmessa come sempre da RaiSport.