Minorenni sul pullman con l’ecstasy, due denunciati a Imperia

I due amici erano arrivati in Riviera per trascorrere qualche giorno tra mare e “sballo” in discoteca
Imperia.Trovati con pasticche di ecstasy a bordo del pullman della Riviera Trasporti in piazza Dante. E’ successo in piazza Dante, in pieno centro a Oneglia. A finire nei guai due minorenni torinesi che avevano raggiunto la Riviera di Ponente per trascorrere qualche giorno di vacanza.
Tutto è nato quando un autista ha deciso di verificare se i due amici avessero o meno un regolare biglietto in tasca per viaggiare in pullman. “Hanno mostrato fin da subito un atteggiamento particolarmente nervoso. – racconta l’autista – Ho capito solo dopo il motivo. Quando hanno iniziato a urlare a quel punto ho preferito chiamare i carabinieri. Sono stati perquisiti e trovati in possesso della droga. Uno le aveva dentro un piccolo tubetto di salviette rinfrescanti, l’altro nei calzini”.
I militari li hanno quindi accompagnati in caserma e denunciati alla Procura dei Minorenni di Genova. la situazione a bordo dei pullman della Rt da qualche settimana è diventata incandescente tanto che gli autisti, attraverso i delegati sindacali, hanno chiesto un incontro col prefetto Silvana Tizzano.
“Putroppo sulle corse dirette verso levante e cioè verso Andora è facile che a bordo salgano ragazzini con bottiglie di birra e altri alcolici o ancora peggio con canne e altra roba – spiegano gli autisti della Rt – . Alcuni pagano il biglietto, altri viaggiano a sbafo fino ad Andora. Il mattino seguente li rivedi sdraiati alla pensilina di Andora in attesa del pullman che li deve riportare a Imperia e Sanremo. Alle forze dell’ordine abbiamo chiesto più tutela e controlli”.