Marco Scajola: “Aiuteremo i sindaci a lavorare in piena autonomia”
L’assessore promette che la Regione avvierà interventi di sburocratizzazione
Imperia. “Lavoreremo alla sburocratizzazione anche a Ferragosto affinché i sindaci abbiamo una maggiore autonomia”. Lo ha detto l’assessore Marco Scajola che ha accompagnato Toti in visita a Imperia. Un incontro con gli ambulanti e la gente al mercato intenta a fare shopping prima del weekend ferragostano.
“Abbiamo pochi soldi in cassa ma cercheremo di sfruttare meglio le risorse che abbiamo a disposizione magari cercando di bussare meglio alle porte dell’Europa. E mi riferisco ad esempio al ripascimento delle spiagge – ha aggiunto Scajola – Lavoriamo insomma per un litorale più sicuro e competitivo possibile. Quanto all’Arte anche in questo caso dovremo mettere mano. Ci sono degli immobili appettibili e competitivi e potrebbero essere sfruttati per importanti progetti di sviluppo”.
E su Imperia e provincia Scajola ha ricordato che ora ci sono due assessori regionali che se ne occupano. ” E’ un valore aggiunto importante per questa terra che ora può pensare ad un rilancio dopo anni di stagnazione e buio”.