il presidio |
Altre News
/
Sanremo
/

Lotto 6: non c’è pace per i residenti

30 agosto 2015 | 12:01
Share0
Lotto 6: non c’è pace per i residenti

Oggi, ci sarà una manifestazione ad Arma di Taggia, il ritrovo sarà alle ore 18.15 al quadrivio Rossat davanti alle installazioni delle 3 Olive

Sanremo. Il M5S Sanremo afferma:

“Il Comune di Sanremo, attraverso l’Ufficio ai Lavori Pubblici, ha concesso la prosecuzione dei lavori nel Lotto 6, anche nei giorni festivi.

Ora, non comprendiamo quale sia stata la motivazione tanto urgente per rilasciare questa autorizzazione.

Chiediamo che venga spiegata ai residenti che dal 27 luglio, giorno di inizio dei lavori, non hanno mai avuto un attimo di tregua.

Oggi, domenica, dal presidio #NoLotto6 si sente un rumore assordante, è stato fatto un video, il seguente: https://www.youtube.com/watch?v=-P1r_9Tn5ds

Ora, i permessi sono stati rilasciati dal Comune di Sanremo alla Idroedil ma non da quello di Taggia, ci devono spiegare come si possa fare ‘la suddivisione’ del rumore tra i vari Comuni dal momento che è un unico cantiere.

I residenti si sentono presi in giro, l’Ufficio Tecnico del Comune di Sanremo rilascia i permessi ma il Vice Sindaco e l’amministrazione sono contrari a questo provvedimento?

Il risultato è che sono i residenti a pagare sulla propria pelle questa dicotomia.

Inoltre da un lato si concede di lavorare anche nei festivi e dall’altro si richiede la sospensione dei lavori in Provincia?

Ricordiamo inoltre che la richiesta per lavorare nei festivi, è stata presentata dalla Idroedil lo scorso 18 agosto ed ha ottenuto il nullaosta il 28 agosto dal Comune di Sanremo ma non quello di Taggia, questo significa che il 16 di agosto e il 23 di agosto entrambi festivi la Idroedil ha lavorato senza avere i permessi?

Chiediamo spiegazioni di quanto avvenuto e quali provvedimenti siano stati   adottati in merito.

Oggi, ci sarà una manifestazione  ad Arma di Taggia, il ritrovo sarà alle ore 18.15 al quadrivio Rossat davanti alle installazioni delle 3 Olive, ci incateneremo per dimostrare che le scelte sbagliate delle amministrazioni e della Provincia procurano grande sofferenza a tutta la collettività ed è venuto il momento di chiedere un vero futuro per tutti che non passa certo attraverso una discarica.

Vogliamo tranquillizzare  i Sindaci che si preoccupano ‘dell’ordine pubblico’ che i cittadini sono pacifici ed è un loro diritto manifestare, che si preoccupino invece di trovare una soluzione alternativa al più presto alla devastazione che sta avvenendo al Lotto 6.