Lotta allo spaccio senza quartiere, 50enne arrestato a Sanremo

Sanremo. Continua senza sosta l’attività posta in essere dai Carabinieri della Compagnia di Sanremo per contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti in città.
I Carabinieri della Compagnia matuziana, infatti, nella tarda mattinata di lunedì hanno tratto in arresto un 50enne magrebino, ben noto alle forze dell’ordine e molto conosciuto negli ambienti dello spaccio sanremese e, in particolare, nel quartiere Pigna.
L’operazione di servizio è stata portata a termine dai Carabinieri del Nucleo Operativo che nel transitare in Via Buonmoschetto hanno notato il 50enne che procedeva a piedi con un fare sospetto. I militari dell’Arma hanno quindi deciso di controllare l’uomo e lo hanno sottoposto a perquisizione personale trovandolo in possesso di cinque involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo eroina per un totale di oltre dieci grammi suddivisi in dosi. L’uomo è stato condotto presso la caserma di Villa Giulia e dichiarato in stato di arresto poiché ritenuto responsabile dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
La droga rinvenuta è stato sottoposta a sequestro penale e verrà analizzata nei prossimi giorni per stabilirne il grado di purezza. Il magrebino, dopo aver passato due giorni e due notti all’interno delle camere di sicurezza della Compagnia dei Carabinieri di Sanremo, questa mattina è stato accompagnato davanti al Giudice presso il Tribunale di Imperia per essere giudicato con processo svoltosi con rito direttissimo.
Al termine dell’udienza l’arresto effettuato dai Carabinieri è stato convalidato e, a seguito della richiesta dei termini a difesa, il giudice ha disposto nei confronti del 50enne la misura dell’obbligo di presentazione quotidiano presso la Stazione dei Carabinieri di Sanremo.