Lo staff del progetto europero “Best of” presente ieri con un punto informativo

#ValledelSanLorenzo, un territorio da visitare in cui i luoghi diventano casa e le persone diventano amic
San Lorenzo al Mare. Promuovere un territorio con successo significa animare ogni occasione in cui i borghi organizzano momenti di incontro in cui gli ospiti possano partecipare e vivere ogni bellezza che il territorio riserva loro. Proprio con questo spirito, ha avuto un grande successo ieri la presenza di un punto informativo a Boscomare che ha proposto una giornata di promozione turistica sempre più integrata e di valore.
“La nostra presenza è stata ricca di momenti di incontro con persone di ogni età – afferma la Dott.ssa Sonia BERARDINUCCI, agrotecnico e responsabile assistenza tecnica del progetto – con famiglie, coppie, amici e gruppi a cui abbiamo cercato di dare le chiavi del nostro territorio in modo tale da aprire le porte alle esigenze di ciascuno”.
“Arte e musica itineranti, fiori, essenze profumate per le vie del borgo, stand enogastronomici, piccoli produttori locali e commercianti – aggiunge il Dott. Stefano PIRERO, esperto in beni storico-artistici ed in storia dell’arte medioevale – hanno reso omaggio e promosso la Valle in una rassegna di mezz’estate organizzata in modo perfetto dai ragazzi dell’Associazione culturale”.
Per consolidare la vocazione turistica dellaValle del San Lorenzo e per creare veri e propri “prodotti turistici territoriali”, il progetto “BEST OF”, ha definito un’attività promozionale e di brand coordinate per stimolare anche idee innovative, creando una comunicazione integrata tra il valore del patrimonio culturale e il marketing turistico a valenza rurale, quale traino dello sviluppo sostenibile del territorio, della riorganizzazione delle identità locali e della messa in rete delle tipicità.
“Il rafforzamento della competitività del territorio della Valle del San Lorenzo come destinazione turistica d’eccellenza – conclude il Dott. Enrico MOLINARI, Manager del Turismo della Valle del San Lorenzo – passa senza dubbio attraverso lo sviluppo della cultura dell’accoglienza, il perfezionamento di un’offerta dedicata a chi vuole vivere uno vago complementare alla vacanza sole&mare e una promozione che unisca le molteplici risorse del territorio in un sistema coordinato e attrattivo che generi un incremento delle relazioni commerciali“.
#ValledelSanLorenzo, un territorio da visitare in cui i luoghi diventano casa e le persone diventano amici.