attività agonistica |
Altri Sport
/
Sport
/

La Pallamano Ventimiglia si prepara a ricominciare

20 agosto 2015 | 12:25
Share0
La Pallamano Ventimiglia si prepara a ricominciare
La Pallamano Ventimiglia si prepara a ricominciare
La Pallamano Ventimiglia si prepara a ricominciare

Vigilia di inizio lavori per i gialloneri, che proveranno a confermare i risultati della scorsa stagione che li ha portati alle porte della massima serie. Oltre i senior, ai blocchi di partenza anche le squadre degli U.18, U.16, U.14, U.12 e per la prima volta il Baby Hand (4-8 anni)

Ventimiglia. Le vacanze stanno per finire per la Pallamano Ventimiglia, che in questa calda estate ha dovuto affrontare i problemi relativi il caro prezzo delle strutture sportive e dove utto l’ambiente si augura di avere la meritata attenzione da parte delle istituzioni locali, che sembra stiano facendo il massimo per riportare serenità nell’ambiente non solo della Pallamano Ventimiglia, ma anche di tutto il movimento sportivo della città di confine.

I frontalieri quest’anno proveranno a confermare il “trend” di crescita che li ha lanciati fino alle porte della Massima Categoria Nazionale, che poteva essere disputata, dopo la rinuncia del Leno, se solo le casse della società ponentina, fosero state più consistenti. In ogni caso, i dirigenti ventimigliesi, primo fra tutti Bernard Giordanella, stanno facendo il massimo per trovare le risorse, al fine di affrontare nel migliore dei modi la stagione a venire.

La parte strettamente sportiva, come al solito é stata affidata a Pippo Malatino, General Manager ed attento affinchè tutte le squadre abbiano un organico sia tecnico che dirigenziale migliore possibile.

” Quest’anno per noi sarà una stagione di fondamentale importanza; abbiamo l’organico tecnico per poter affrontare due campionati senior, uno in Italia l’altro in Francia, per tutte le nostre squadre, senior compresi.
Abbiamo affidato la prima squadra alle cure di Claudio Zafrana tecnico che l’anno scorso ha dimostrato con il suo apporto nel finale di stagione, di poter far fare alla squadra un salto di qualità importante. Sarà affiancato da Giuliano Antoniol e all’occorrenza da Pippo Malatino. La seconda squadra senior sarà affidata a Luciano Martin ed a Jean Claude Asnong; il duo avrà anche il controllo della squadra Under 18, allo scopo di preparare i migliori al salto in prima squadra.

A Pippo Malatino è stato affidata la responsabilità del settore giovanile dove si occuperà in particolare delle squadre Under 16 e 14 e coadiuverà l’organizzazione delle squadra Under 12, affidata da questa’anno a Massimo Agnese. Per la prima volta si proverà ad organizzare la sezione Baby Hand, che va dai 4 agli 8 anni; si occuperà di questo delicato settore, Valeria Gullo Riceputi, insegnante qualificata e le giovani Clémentine Malatino ed Ilaria Giordanella.
Abbiamo confermato la presenza di Charden M’Bouta, che quest’anno sarà anche capitano della prima squadra ed abbiamo avuto il piacere di aprire le porte ad alcuni ragazzi provenienti dall’ABC Bordighera, che hanno arricchito la rosa della nostra prima squadra, si tratta di Lupi, Luccisano e dopo qualche stagione di riposo anche di Allaria. La bella notizia è anche quella del ritorno in pista di Giorgio Filiberto che dopo un lungo infortunio, ha deciso di rimettersi in gioco; anche il ritorno di Intra è servito ad arricchire una rosa già competitiva.
Abbiamo salutato la partenza di Gianpiero Macera, vecchia gloria, che ritorna nella terra natia ed abiamo deciso di ritirare il numero 5 dalla prima squadra; anche Lina ha deciso di fare un’esperienza nel Monaco, a lui facciamo i nostri migliori auguri.”

La preparazione fisica dei Senior e delle squadre giovanili U. 16 e U.18, inizierà mercoledi’ 26 agosto al Campo Zaccari di Camporosso. Intanto già alcuni giocatori si preparano già, partecipando ai Tornei di Beachandball organizzati a Bordighera ed a Ventimiglia.