Io, Alice lasciata a terra dal trenino della Rt con i miei bambini di 13 mesi

La donna, mamma di due bambini di 13 mesi, ha deciso di denunciare pubblicamente la sua disavventura
Imperia. Mamma lasciata a terra dal trenino turistico della Riviera Trasporti con i figli gemelli di 13 mesi.
Una storia che lascia a bocca aperta solo a sentirla quella di Alice Polo, 38 anni, dipendente di un’azienda di Bruxelles, che ha raggiunto la mamma e nonna dei due bambini a Imperia per trascorrere le vacanze di Ferragosto.
L’episodio che racconta a Riviera24.it è decisamente spiacevole. “Questa mattina alle 9,15 il trenino turistico che fa la spola tra Oneglia e Porto Maurizio mi ha lasciato a terra sul lungomare Amerigo Vespucci. Motivo? Sinceramente non ho capito, ma l’autista si è comportato male. Aveva fretta ed è ripartito verso la Marina. Ho spinto la carrozzina fino al borgo sotto il sole e quando sono arrivata ero sudata fradicia”.
Alice Polo ci è rimasta male ed ha ragione: “C’era la possibilità di far scendere la pedana e far salire la carrozzella. Ma non ha voluto sentire ragione. Voleva che la piegassi per salire a bordo. Dovevo fare in fretta e con due bambini di 13 mesi provate voi ad essere veloci”.
Questa mattina si era svegliata con l’idea di andare a Porto Maurizio a fare il bagnetto. “Con quel sole era una giornata ideale. Avevo deciso di andarci in trenino. Un’esperienza nuova anche per i miei figli. Purtroppo abbiamo dovuto rinunciare. Eppure a febbraio sul pullman di linea per Sanremo, così come in altre occasioni, nessuno mi aveva fatto storie”.
Ha così deciso di far sentire le sue ragioni. “Ho provato a mettermi in contatto con la Rt e col Comune senza riuscirci. Mi chiedo,tuttavia, che cosa sarebbe successo se al mio posto ci fosse stata una persona disabile. E comunque non è stato un bel modo di comportarsi visto che si tratta di un servizio turistico”. Alice Polo spera solo che si sia trattato di un equivoco, un caso sporadico che non si ripeta più in futuro.
” Vero anche che, secondo regola, per salire sui pullman e sui trenini – fanno sapere gli autisti – il passeggino deve essere piegato per non creare situazioni di intralcio per gli altri passeggeri e per ragioni di sicurezza”.