Insieme Oltre per Dolceacqua: “Chiediamo le dimissioni del sindaco”

11 agosto 2015 | 15:01
Share0
Insieme Oltre per Dolceacqua: “Chiediamo le dimissioni del sindaco”

“Bisogna smetterla di fare ciò che si vuole, di prendere in giro i cittadini, le scadenze vanno rispettate”

Dolceacqua. “Una scadenza importante dalla legge, quella del 30 luglio per approvare il Bilancio di previsione del 2015 che il Sindaco e la maggioranza non hanno rispettato come dovrebbero fare i comuni ben amministrati.

Duro attacco dei Consiglieri di  Minoranza che dichiarano: ormai troppo spesso il paese viene amministrato con poca serietà, MOLTA NEGLIGENZA e senza rispettare gli obblighi di legge.

Ma come è possibile che il Sindaco Fulvio Gazzola ormai da anni alla guida del paese abbia sottovalutato questa importante pratica?

Come mai non si è tenuto conto di quanto scritto da Sua eccellenza il Prefetto in data 28 luglio 2015 n.protocollo  3915 del 29/07/2015 che intimava a  tutti i Comuni di approvare il Bilancio previsionale 2015 nei termini di legge???

E’ veramente assurdo, continuano i 3 Consiglieri di minoranza, abbiamo scritto al prefetto perché attui tutti quei provvedimenti che la legge impone nel caso in cui il Bilancio non venga approvato nei termini di legge: tra i quali  LO  SCIOGLIMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE – INVIANDO I COMMISSARI.

Assurdo… E’ stata convocata il 06 agosto , sottolineano  I consiglieri di minoranza Marisa Zilli, Gino Mauro, Marco Miano,  la Commissione consigliare di Bilancio per discutere il Bilancio di previsione 2015 unitamente al Bilancio pluriennale  2015/2017, con convocazione del consiglio Comunale per il 12 agosto p.v…..ma il Sindaco, lo sa che la scadenza era il 31 luglio 2015??? Bisogna smetterla di fare ciò che si vuole, di prendere in giro i cittadini, le scadenze vanno rispettate, in particolar modo quelle dove la legge richiede particolare attenzione!!!

ALTRIMENTI SI VA A CASA!!!!!!!!

Naturalmente  anche questa volta cosa farete??? Darete la colpa agli uffici ?????Vergognoso!!!!! Lo avete già fatto  in occasione dell’approvazione  del Consuntivo del 2014 dove mancavano circa 170.000 che a detta vostra sono stati “dimenticati dagli uffici”, dovendo quindi fare una pessima figura politica ritirando la pratica , annullando una delibera della Giunta  , rimandando l’approvazione al  Consiglio  successivo.  Avete nuovamente  dato la colpa agli uffici  nell’ultimo Consiglio Comunale durante la discussione della delibera n. 20 presentata in modo superficiale e contestata dalla minoranza  per vizi di forma ed iniquità.

Ma la parte politica allora a cosa serve?

Siete voi che dovete amministrare il paese per il suo  bene e quando si amministra, la pianificazione e programmazione finanziaria e contabile è troppo importante, alla luce anche delle ultime  modifiche  che la legge ha introdotto per la stesura  del Bilancio.

Ma siete in grado di fare ciò???  Per il Sindaco Gazzola e la sua Amministrazione tutto questo invece è di poco conto tanto se si sbaglia: sono gli uffici e poi…..in qualche modo la cosa sistema.

NO, Non è così che si amministra!!!!!!

Chiediamo quindi concludono i Consiglieri di minoranza che venga fatta chiarezza sulla questione da Sua Eccellenza  il Prefetto al quale abbiamo inviato una comunicazione  per illustrare la mancanza del Sindaco e dell’Amministrazione tutta.”