Incontri e dialogo aperto con le associazioni sportive, ecco la ricetta di Simone Vassallo

Si lavora per dare un impulso alla città con iniziative e manifestazioni sportive che possano rilanciarne l’immagine
Imperia. Non è manco trascorsa una settimana dal suo insediamento che già macina chilometri. Il neo assessore Simone Vassallo con le deleghe allo Sport, alle Manifestazioni e alla Protezione Civile viaggia spedito verso i suoi obiettivi con un preciso impegno: dialogare con tutti.
Si comincia allora dalle associazioni sportive, quelle che praticano il pattinaggio in città: “Incontrerò i loro rappresentanti e portavoce – dice Simone Vassallo – sono pronto ad ascoltare suggerimenti, consigli e ad illustrare le iniziative e i progetti che come amministrazione svilupperemo sia nei prossimi mesi che in primavera e estate”.
Tra gli eventi allo studio gare di altissimo livello agonistico che possano coinvolgere un gran numero di partecipanti. “Lo sport è anche turismo ed è in quella direzione che la giunta sta lavorando – sottolinea Simone Vassallo – Come avevo annunciato all’inizio del mio mandato la porta dell’assessorato sarà sempre aperta ed è mio impegno quello di aprire un tavolo di confronto permanente con tutta la città per i settori di mia competenza. C’è insomma ampia volontà di dare un impulso alla nostra città con iniziative che possano rilanciarne l’immagine”.
Il neo assessore conta quindi di incontrare i vertici di tutte le società sportive cominciando da quelle definite “minori” ma non per questo meno importanti di altre più blasonate come la Rari o l’Imperia Calcio.