Incendi boschivi, nuova emergenza a Borgomaro

8 agosto 2015 | 18:19
Share0
Incendi boschivi, nuova emergenza a Borgomaro

Borgomaro. Nuova emergenza incendi questa volta nella Valle Impero. Nel pomeriggio le fiamme hanno interessato i boschi di Ville San Sebastiano.

Una situazione che ha richiesto l’intervento delle squadre di soccorso con volontari e corpo forestale arrivate da Imperia che hanno lavorato da terra.

Dall’alto invece è intervenuto un elicottero della Regione Liguria che ha effettuato diversi lanci per contenere il fuoco che rischiava di avanzare anche vicino alla vallata del camposanto.

Sono stati alcuni abitanti a notare le fiamme e il fumo e a dare l’allarme in una zona che già in passato era stata interessata dagli incendi boschivi.  Per fortuna nessuna abitazione è stata interessata dal fuoco o minacciata. L’area dove è divampato il fuoco è stata bonificata poco dopo le 18 e la situazione quindi era decisamente più tranquilla.

Altri due incendi sono divampati a Prelà e Perinaldo.

Nel frattempo proseguono anche le indagini per cercare gli  inneschi  degli incendi che avevano interessato Villa Faraldi e San Bartolomeo, altre due località duramente colpite in questo periodo nell’emergenza roghi.