Incendi boschivi, l’assessore regionale Mai in visita nell’Imperiese




Imperia.Visita a sorpresa per l’assessore regionale all’Agricoltura Stefano Mai che nel giorno di Ferragosto ha incontrato i volontari della protezione civile ed effettuare un sopralluogo nelle zone duramente colpite dagli incendi boschivi dei giorni scorsi.
L’assessore, accompagnato dagli agenti della Forestale e dal rappresentante provinciale della protezione civile Eugenio Adolfo, si è voluto rendere conto di persone del danno arrecato dai roghi che hanno colpito la zona delle Cave San Giorgio di Taggia, quindi è stato a Perinaldo dove un rogo aveva interessato la zona di Massabò raggiungendo poi Alpicella. Visita anche alla caserma del Corpo Forestale dello Stato di Imperia. Qui saranno sistemati una dozzina di volontari provenienti dalla Lombardia che affiancheranno le squadre dell’Ab per altre eventuali situazioni d’emergenza.
Mai, in questa visita a ponente, era accompagnato da Manuel Bagnasco, coordinatore operativo del gruppo intercomunale Valli Carrettesche, a bordo del mezzo dell’Aib del Comune di Zuccarello.
“La mia visita nel ponente è stata in duplice veste di assessore e di volontario che ho sempre svolto con impegno e dedizione. E’ stato un gesto significativo per i ragazzi che in questi giorni, senza tregua, hanno lavorato in condizioni anche estremamente complesse in più punti dove sono divampati i roghi che hanno distrutto importanti aree boschive del ponente”, ha sottolineato Stefano Mai.