In seconda commissione consiliare il PUC, Emanueli: “Nuova visione strategica della città”
“La missione dell’amministrazione è quella di individuare opere che cambino gli aspetti della città, una visione strategica.”
Sanremo. Si è svolta questa mattina la riunione della seconda commissione consiliare presieduta dal consigliere Giuseppe di Meco di Sanremo al Centro, alla presenza dell’assessore all’urbanistica Luca Emanueli e di alcuni rappresentanti delle categorie produttive e degli ordini professionali, dove si è discusso del nuovo Puc.
“Vogliamo fare in fretta è dal 1990 che manca un Prg – ha detto l’assessore Emanueli nell’esporre il documento ai presenti – e Sanremo è e deve essere una città turistica, pertanto noi vogliamo lavorare in particolare sulle peculiarità come lo sport e le attività all’aria aperta.”
Le zone in particolare che rientrano nel programma di riqualificazione del Puc sono Pian di Poma, il Porto Vecchio, la foce dell’Armea e poi piazza Eroi Sanremesi e piazza Colombo.
“L’intenzione – ha detto l’assessore Emanueli – è quella di attivare un ufficio dedicato ai progetti strategici, dare un’idea di città, con un’azione di cura del territorio. Il Puc – ha aggiunto Emanueli è rivedibile ogni tre anni anche se la pratica ha una prospettiva decennale. La missione dell’amministrazione è quella di individuare opere che cambino gli aspetti della città, una visione strategica.”