In moto ubriaco e drogato, denunciato dopo un incidente a Sanremo

27 agosto 2015 | 12:54
Share0
In moto ubriaco e drogato, denunciato dopo un incidente a Sanremo

Sanremo.Guidava ubriaco e anche drogato Giuseppe S., 52 anni, di Sondrio, che la sera del 1 agosto scorso era rimasto coinvolto in un incidente in corso Matuzia a Sanremo.

Inizialmente gli agenti della polizia stradale avevano scoperto che l’uomo, in sella alla sua moto lanciata a forte velocità, era caduto perché la guidava con un tasso alcolico nel sangue eccessivo, ovvero 1,79 g/l.

Ma la stessa polizia stradale sospettava che il motociclista lombardo guidasse anche sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Gli esiti degli esami di laboratorio sono arrivati proprio in questi giorni e così per il 52enne di Sondrio è scattata una seconda denuncia alla Procura di Imperia. L’uomo tra l’altro aveva anche una modica quantità di hashish per la quale è stato segnalato alla Prefettura di Savona.

E da oggi è scattata l’operazione “no cellulari alla guida” nell’ambito dell’iniziativa varata da Tispol che vede impegnata sempre la polizia stradale in controlli che vedono impegnate le pattuglie coordinate dal vicequestore Gianfranco Crocco. “Purtroppo lo abbiamo già visto durante il periodo di Ferragosto – dice l’ufficiale della polizia stradale – moltissimi automobilisti guidano con il cellulare all’orecchio o ancora peggio scrivono messaggi con il tablet. E’ successo qualche mese fa in autostrada. Situazioni altamente pericolose per il conducente e per gli altri automobilisti. Con l’operazione decisa da Tispol effettueremo accertamenti ancora più mirati perché questo fenomeno svanisca. Tanti sono gli incidenti provocati proprio perché ci sono persone che guidano l’auto distratti e impegnati in conversazioni telefoniche o per massaggiare”.