controlli in borghese |
Cronaca
/

In 15 sorpresi a telefonare mentre guidavano, super multe della Polstrada

11 agosto 2015 | 17:39
Share0
In 15 sorpresi a telefonare mentre guidavano, super multe della Polstrada

Rafforzati i controlli in tutta la Liguria su disposizione del capo del compartimento della Stradale Roberto Campisi

Imperia. Arrivano gli agenti in borghese su auto civetta a controllare gli automobilisti che infrangono il codice della strada e sono davvero tanti. In due giorni di servizi, tra i ieri e oggi, la polizia stradale a Imperia e Sanremo ha fermato 15 automobilisti che guidavano e telefonavano. Emblematico il caso di un conducente con 2 cellulari: con uno parlava e con l’altro messaggiava.

In tutti i casi sono state elevate contravvenzioni per importi di 161 euro perché è stato violato l’articolo 173 del CdS che prevede anche 5 punti decurtati dalla patente. Se si paga entro 5 giorni la multa scende a 112,70 euro, ma si perdono ugualmente i punti.

I controlli effettuati dalla polstrada che sono stati rafforzati proprio in questo periodo ferragostano sono stati disposti dal capo compartimento della Liguria Roberto Campisi. A coordinarli a livello provinciale è il vice questore aggiunto Gianfranco Crocco che ha deciso di impiegare le pattuglie in borghese lungo le strade della Riviera. “Quella di usare il cellulare alla guida è una situazione già riscontrata più volte dalle nostre pattuglie – dice l’ufficiale della Stradale – e non mancano i casi singolari. Qualcuno si diverte anche a fare i selfie e non manca chi usa il tablet. Un caso era stato scoperto nei mesi scorsi sull’A10 e il conducente era stato sanzionato”.