Grandi manovre |
Imperia
/
Politica
/

Imperia, Simone Vassallo (Ncd) entra in giunta col Turismo e la Protezione Civile

20 agosto 2015 | 19:36
Share0
Imperia, Simone Vassallo (Ncd) entra in giunta col Turismo e la Protezione Civile

Terzo ingresso nella squadra del sindaco Carlo Capacci a due anni dal suo insediamento

Imperia. Grandi manovre in giunta a Imperia. Fuori Paolo Strescino dentro Simone Vassallo, 35 anni, che ha già maturato una buona esperienza politica. Ora è ufficiale.

A lui vengono affidate deleghe importanti come la Protezione Civile, lo Sport, le Manifestazioni e il Turismo, l’altra delega, quella alla cultura, andrá invece a Nicola Podestá, ex assessore all’Ambiente.

Secondo i bene informati si tratta di una prima di una serie di fasi di trasformaziine dell’ammimistrazione comunale guidata dal sindaco Carlo Capacci a due anni dal suo insediamento.

Simone Vassallo, segretario cittadino del Nuovo Centro Destra, é giá consigliere di maggioranza. Soccorritore della Croce Rossa e vigile del fuoco volontario, è attento alle dinamiche giovanili e alla protezione civile viene ritenuto l’uomo giusto al posto giusto. Fino ad oggi le deleghe del dimissionario Strescino erano nelle mani del sindaco Capacci che potrebbe decidere altre manovre nelle prossime settimane. L’assessore al Bilacio Guido Abbo, una volta approvato il bilancio filo 2 settembre, dovrebbe lasciare la squadra e a quel punto la delega passerebbe nelle mani del primo cittadino.

Prima di Vassallo c’erano state altre due sostituzioni nella squadra del sindaco Capacci: era uscita Sara Serafini e al suo posto era entrato Strescino. Quindi in giunta aveva trovato posto anche Enrica Chiarini, nipote dell’attuale consigliere regionale Giovanni Barbagallo.