Il rock dichiara guerra al tumore: Giorgio Re in concerto per ricordare Alessio Ceresola e raccogliere fondi

26 agosto 2015 | 09:22
Share0
Il rock dichiara guerra al tumore: Giorgio Re in concerto per ricordare Alessio Ceresola e raccogliere fondi

Durante la serata verranno proposti i brani dell’ artista, alcuni pezzi rivisitati di Fabrizio de Andrè e naturalmente i brani preferiti di Alessio

Arma di Taggia.Giorgio Re il 30 agosto in concerto alla Darsena di Arma di Taggia per ricordare Alessio Ceresola e raccogliere fondi per la ricerca.

Domenica 30 agosto Arma di Taggia si schiera con la ricerca sul tumore chiamando il cantautore genovese, simbolo di questa “guerra” fatta di note e musica, a ricordare il giovane Alessio Ceresola (24 anni) recentemente scomparso a causa di questo male.

Giorgio Re da diversi anni presenta il suo repertorio rock folk nelle piazze della Liguria raccogliendo donazioni in cambio dei suoi due Cd Donne Da Favola e Dichiarazioni D’Amore.

I fondi raccolti alla fine della serata vengono sempre devoluti alle associazione dichiarate durante il concerto.

La storia di Alessio si intreccia con quella del cantautore in Versilia dove Alessio in una spiaggia di San Vincenzo canta le canzoni dei suoi beniamini (883) obbligando Giorgio (45 anni) ad accompagnarlo alla chitarra.

E’ subito amicizia e condivisione di quella musica che fa da traduttore per qualunque generazione.

Il 30 agosto sarà una serata che non dimenticheremo” confessa commosso il cantautore. ” Alessio è un ragazzo fantastico con un sorriso ed una voglia di vivere indimenticabile”.

Dobbiamo parlare al presente perchè ALE C’E’. E’ presente Il suo messaggio positivo di amore per la vita. E’ un faro ed un monito per tutti noi, soprattutto per tutti i ragazzi della sua età”.

L’artista ha chiamato per questo evento il pianista Luca Scherani (impegnato in diverse turnee internazionali con il gruppo Prog La Coscenza di Zeno) il batterista jazz Folco Fedele il bassista Andrea Imelio impegnati in diversi tour estivi con i cantanti Nazionali ed il chitarrista rock David Zanet.

Durante la serata verranno proposti i brani dell’ artista, alcuni pezzi rivisitati di Fabrizio de Andrè e naturalmente i brani preferiti di Alessio.

Lo spettaccolo sarà un film musicale di due ore dove immagini e musica live si fonderanno in un inno all’amore per la vita con il ricordo di Alessio a fare da amplificatore di emozioni.

Ale C’è, questo sarà lo slogan di domenica 30 agosto che si sentirà dalla Darsena di Arma di Taggia.

11029650_877829575585491_5812993226619449632_n