Il dianese Niccolo Bonifazio lascia la Lampre ed entra nella Trek Fatcory

In squadra con lui anche il belga Edward Theuns,
Diano Marina. Il dianese Niccolò Bonifazio lascerà la Lampre-Merida a fine stagione per accasarsi alla Trek Factory Racing di Luca Guercilena. Così come riporta “Cicloweb”.
Il 21enne quest’anno ha vinto due corse, ma tra i suoi risultati spicca soprattutto il 5° posto all’esordio alla Milano-Sanremo. “Sono molto felice di unirmi alla Trek – ha detto Bonifazio – perché è una squadra che punta molto sui giovani corridori. Voglio ringraziare la dirigenza e spero di ricompensarli con dei buoni risultati il prima possibile.
Il mio sogno è vincere una classica e mi sono accorto che servono molti elementi per arrivarci: uno è senza dubbio l’esperienza e non vedo l’ora di iniziare la mia esperienza con la Trek Factory Racing”.
Oltre a Niccolò Bonifazio la Trek ha confermato anche l’arrivo del 24enne belga Edward Theuns, un accordo noto ormai da tempo e a cui mancava solo l’ufficialità. Theuns è stato protagonista fin qui di un’ottima stagione con la maglia della Topsport Vlaanderen con due vittorie e una lunga lista di piazzamenti che lo hanno portato in testa alla classifica dell’UCI Europe Tour.