Il dianese Niccolo Bonifazio lascia la Lampre ed entra nella Trek Fatcory

19 agosto 2015 | 15:42
Share0
Il dianese Niccolo Bonifazio lascia la Lampre ed entra nella Trek Fatcory

In squadra con lui anche il belga Edward Theuns,

Diano Marina. Il dianese Niccolò Bonifazio  lascerà la Lampre-Merida a fine stagione per accasarsi alla Trek Factory Racing di Luca Guercilena. Così come riporta “Cicloweb”.

Il 21enne quest’anno ha vinto due corse, ma tra i suoi risultati spicca soprattutto il 5° posto all’esordio alla Milano-Sanremo. “Sono molto felice di unirmi alla Trek – ha detto Bonifazio – perché è una squadra che punta molto sui giovani corridori. Voglio ringraziare la dirigenza e spero di ricompensarli con dei buoni risultati il prima possibile.

Il mio sogno è vincere una classica e mi sono accorto che servono molti elementi per arrivarci: uno è senza dubbio l’esperienza e non vedo l’ora di iniziare la mia esperienza con la Trek Factory Racing”.

Oltre a Niccolò Bonifazio la Trek ha confermato anche l’arrivo del 24enne belga Edward Theuns, un accordo noto ormai da tempo e a cui mancava solo l’ufficialità. Theuns è stato protagonista fin qui di un’ottima stagione con la maglia della Topsport Vlaanderen con due vittorie e una lunga lista di piazzamenti che lo hanno portato in testa alla classifica dell’UCI Europe Tour.