I sommelier della Fisar propongono una degustazione verticale di Pigato

6 agosto 2015 | 16:13
Share0
I sommelier della Fisar propongono una degustazione verticale di Pigato

Appuntamento dalle ore 21 presso l’azienda agrituristica Ada Musso

Diano Arentino. Il Pigato, una delle eccellenze della riviera ligure, sarà protagonista domani, venerdì 7 agosto, a partire dalle ore 21, presso l’accogliente azienda agrituristica Ada Musso di Diano Arentino, attività che gode di una posizione invidiabile e che dal 1920 produce e commercializza vini doc ed olio extravergine di oliva. In programma una degustazione verticale delle annate 2012, 2013 e 2014, a cura dei sommelier della Fisar di Imperia e Savona, accompagnata dalle sfiziosità di A Bitegu du Pan di Diano Marina.

Un appuntamento dedicato sia ai turisti che vogliono conoscere i prodotti del nostro territorio che a tutti gli appassionati di enologia.

Per degustazione verticale si intende un confronto tra bottiglie dello stesso vino, di un unico produttore: stesse uve, ma di annate diverse.

Il Pigato Ada Musso nasce da vitigni selezionati, ha un intenso profumo floreale di pesca ed albicocca, e ben si addice – assicurano gli esperti – ad antipasti, pasta al pesto, risotti, pesce e verdure ripiene.

Di recente l’azienda agrituristica Ada Musso, a 400 metri slm, si propone anche per una rilassante vacanza nella natura, potendo disporre di quattro nuovi appartamenti di charme, dotati di tutti i comfort. In linea con i profumi e gli aromi che si respirano nella zona, gli appartamenti sono stati denominati Lavanda, Ginestra, Salvia e Rosmarino.

La struttura è a Diano Arentino, a circa 10 minuti dal litorale dianese, in via IV Novembre 12.

Per informazioni e prenotazioni: 349.1400750, info@agrimusso.it.