a costarainera |
Cronaca
/
Levante
/

Furto di verde ornamentale: due stranieri arrestati dai Carabinieri di Santo Stefano al Mare

29 agosto 2015 | 18:51
Share0
Furto di verde ornamentale: due stranieri arrestati dai Carabinieri di Santo Stefano al Mare

E’ così che sono finiti nei guai il 24enne M.M. e la 26enne M.I.

Santo Stefano al Mare. La capillare attività di controllo del territorio attuata in questo periodo estivo dai Carabinieri della Compagnia di Sanremo, ed assicurata mediante l’intensificazione dei servizi esterni, nel pomeriggio di ieri ha portato all’arresto di due stranieri resisi responsabili del reato di furto aggravato in concorso.

Il tutto è accaduto nel pomeriggio di ieri quando una pattuglia dei Carabinieri di Santo Stefano al Mare, durante un’attività perlustrativa nel Comune di Costarainera, ha sorpreso in località Barellai una coppia di stranieri, un moldavo e una ucraina, mentre trafugavano una ventina di chilogrammi di verde ornamentale all’interno dell’area dismessa dell’ex Ospedale civile.

Una operazione di servizio condotta dai militari della Stazione Carabinieri di Santo Stefano al Mare a seguito di specifici servizi di prevenzione disposti al fine di contrastare reati di natura predatoria e danneggiamenti avvenuti nell’ultimo periodo all’interno dell’ex ospedale “Novaro”.

E’ così che sono finiti nei guai il 24enne M.M. e la 26enne M.I.

I due sono stati fermati prima che riuscissero a caricare la refurtiva a bordo di un furgone parcheggiato nelle vicinanze ed immediatamente dichiarati in stato di arresto per furto aggravato.

Tradotti questa mattina davanti al Giudice presso il Tribunale di Imperia, sono stati giudicati con il rito direttissimo. Al termine dell’udienza hanno patteggiato la pena e sono stati condannati a 2 mesi di reclusione e la multa di euro 100 ciascuno, con pena sospesa e remissione in libertà.