Furto di rame, due cittadini romeni arrestati dai Carabinieri di Santo Stefano al Mare

14 agosto 2015 | 12:31
Share0
Furto di rame, due cittadini romeni arrestati dai Carabinieri di Santo Stefano al Mare

Hanno patteggiato 6 mesi di reclusione ciascuno, pena sospesa e remissione in libertà

Costarainera. Brillante operazione di servizio quella condotta dai militari della Stazione Carabinieri di Santo Stefano al Mare, frutto della quotidiana ed incessante presenza sul territorio di competenza.

A seguito di specifici servizi di prevenzione disposti al fine di contrastare reati di natura predatoria, nel pomeriggio di ieri una pattuglia in perlustrazione nel Comune di Costarainera ha sorpreso in località Barellai una coppia di cittadini romeni, rispettivamente classe 1973 e classe 1976, senza fissa dimora sul territorio nazionale, mentre trafugavano una quindicina di kilogrammi di cavi di rame all’interno dell’area dismessa dell’ex Ospedale civile. I due sono stati fermati prima che riuscissero a caricare la refurtiva a bordo di un’autovettura parcheggiata nelle vicinanze ed immediatamente dichiarati in stato di arresto per furto aggravato.

Tradotti questa mattina presso il Tribunale di Imperia, F.I. e N.G.E. hanno affrontato il rito direttissimo; al termine dell’udienza, hanno patteggiato 6 mesi di reclusione ciascuno, pena sospesa e remissione in libertà.